L’energia solare è una delle migliori risorse energetiche alternative

L'energia solare è un'eccezionale fonte di energia verde perché è rigenerabile e non causa alcun danno all'ambiente.

L’energia solare è un’eccezionale fonte di energia verde perché è rigenerabile e non causa alcun danno all’ambiente. Utilizzando le celle solari, il sole viene convertito in elettricità che può essere utilizzata nelle nostre case.

Fondamentalmente, ci sono tre modi diversi in cui possiamo lavorare con l’energia solare a nostro vantaggio. I diversi tipi sono passivi, attivi e sfruttano l’energia solare utilizzando celle fotovoltaiche o fotovoltaiche.

Ogni volta che utilizziamo l’energia solare passiva, nessuna energia viene convertita. L’energia solare passiva utilizza la costruzione architettonica di un edificio per ottenere il massimo guadagno dall’irraggiamento solare.

Questo tipo di metodo può essere utilizzato anche nelle case. Gli studi hanno scoperto che con una spesa minima, questo può ridurre i requisiti di riscaldamento fino all’80%. Non avrai bisogno di usare il sistema di riscaldamento quasi quanto faresti altrimenti. Come persone, non consumeremmo neanche lontanamente la quantità di energia che consumiamo ora, se tutti usassimo un approccio solare passivo. Le fonti energetiche non rinnovabili sono utilizzate per produrre la maggior parte della nostra elettricità.

Il processo successivo, chiamato energia solare attiva, è il modo più elementare per trasformare la luce solare in calore. Possiede i suoi limiti, poiché sostanzialmente funziona producendo acqua calda. Se hai un sistema di riscaldamento ad acqua calda, questo può essere un grande vantaggio.

Il terzo e il metodo migliore per generare elettricità è utilizzare celle solari. Questo ci consentirà di avere la potenza di cui abbiamo bisogno producendo la nostra elettricità. L’elettricità potrebbe essere utilizzata per alimentare un’intera casa o anche un edificio per uffici. La dimensione del sistema solare deciderà la quantità di energia trasformata in elettricità.

Questo viene fatto con l’uso di celle solari, che convertono la luce solare in elettricità. Grandi quantità di celle solari vengono utilizzate per creare i pannelli solari che sfruttano la luce del sole. Case ed edifici per uffici possono essere spesso osservati con pannelli solari costruiti sopra di essi.

L’unico limite a questa fonte di energia ecologica è il fatto che può generare elettricità solo se il tempo è buono e c’è il sole. Non può raccogliere e convertire l’energia nei giorni nuvolosi o piovosi. Senza un grande banco di batterie, l’elettricità convenzionale dovrà essere accesa fino a quando il tempo non migliorerà.

Uno degli usi più interessanti dell’energia solare è stato quando le auto alimentate a energia solare sono state costruite come esperimenti. Come gli edifici, sono limitati dalle dimensioni del banco batterie integrato nell’automobile. I pannelli solari producono anche elettricità per i satelliti che ruotano intorno alla terra. Con l’uso dell’energia solare, alcune aziende sono totalmente libere dalle reti elettriche. Non fa differenza dove si trovano i pannelli solari, purché ricevano molta luce solare. Funzioneranno bene anche tutto l’anno, purché splenda il sole.

Maggiore è la quantità di celle solari utilizzate nei tuoi pannelli si tradurrà sicuramente in una maggiore quantità di elettricità che puoi generare. Se di dimensioni sufficienti, questo potrebbe far passare in casa alcuni giorni di nuvolosità. Se la tua batteria è abbastanza grande, potresti non dover mai ricorrere all’utilizzo dell’elettricità convenzionale.

L’energia solare non è l’unica fonte di energia naturale che potrebbe essere considerata. Nel corso dei decenni, abbiamo imparato a fare uso di altre risorse reintegrabili. Altre fonti di energia verde comunemente utilizzate sono l’energia eolica, l’energia geotermica, l’energia idroelettrica e i biocarburanti.

Questi sono tutti sicuri per l’ambiente naturale. Potremmo ridurre il nostro bisogno di risorse energetiche non rinnovabili, come carbone e petrolio, se più persone usassero l’energia verde per la nostra energia.

Come paese, dovremo obbligare i nostri esponenti politici a fare nuove leggi per incoraggiare l’uso delle diverse forme di potere rinnovabile. Anche se si sentono molti discorsi da parte dei nostri politici in merito alla loro preoccupazione per l’ambiente, non è stato fatto quasi nulla al riguardo e continuano a essere in gran parte tutti discorsi. Per salvare il pianeta Terra, questo deve cambiare.

L’America non è nemmeno uno dei primi dieci paesi che stanno aumentando il loro uso di risorse energetiche rinnovabili. Due paesi che hanno intensificato le loro pratiche solari sono la Germania e il Giappone. Il leader mondiale nell’utilizzo e nella generazione di pannelli solari è la Germania. Spagna, Francia, Italia e Corea del Sud stanno seguendo il loro esempio.

È evidente che anche l’America può migliorare e non mancare. Tutti noi dobbiamo smettere di discuterne e iniziare davvero a prendere provvedimenti per liberarci dal nostro bisogno di dipendere dai combustibili fossili.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
On Key

Articoli correlati