Scegli il tuo stile di giardinaggio per le verdure

Probabilmente hai il tuo stile specifico che potrebbe essere la tua preferenza. Ma prima quali sono i diversi tipi di stili di giardinaggio che puoi coltivare?

Ogni persona ha i suoi determinati stili di crescita. Potrebbe scegliere lo stile giusto che si adatti al nutrimento del suo orto biologico e aiuti a coltivare le loro verdure in modo efficace, inoltre puoi avere un vantaggio sugli altri giardinieri.

Probabilmente hai il tuo stile specifico che potrebbe essere la tua preferenza. Ma prima quali sono i diversi tipi di stili di giardinaggio che puoi coltivare? Ecco alcuni dei tipi che potresti prendere in considerazione:

Giardinaggio domestico

Questa è la più comune di tutte le tecniche. Se sei solo un principiante e non tendi ancora a produrre ortaggi per motivi industriali, allora il giardinaggio domestico fa per te.

Lo scopo principale del giardinaggio domestico è quello di ottenere una famiglia di una fornitura costante di verdure e, allo stesso tempo, mantenere un fascino artistico nel tuo giardino. Puoi lenire la vista di volta in volta.

Questo è un metodo preferito in quanto:

  • Non richiede troppo spazio.
  • Può essere facilmente coltivato in davanzali, balconi e altre piccole aree che hanno una fonte di luce sufficiente.
  • Facile da monitorare e, allo stesso tempo, di facile manutenzione o esente da parassiti.

Un’altra cosa buona della coltivazione domestica è la facilità con cui, specialmente per i principianti, non hanno alcuna conoscenza della semina e quindi si espandono ad altri stili di giardinaggio, entrambi ritengono la fantasia del giardiniere in maturazione.

Giardinaggio dedicato

Questo stile coinvolge aree commerciali note per la sua qualità verde e spesso commercializzate come tali. Parchi, giardini botanici, aree di divertimento e altre attrazioni turistiche rientrano in questa categoria.

È necessario mantenere uno staff in base alle sue dimensioni, quindi sono necessarie capacità amministrative efficaci con competenze di giardinaggio. I giardini commerciali sono solitamente realizzati su misura per fornire profitti a determinate cause o organizzazioni.

Giardinaggio d’impatto

Se sei all’altezza della sfida di bloccare le erbacce con costi minimi, allora il giardinaggio a impatto fa per te. Si tratta di utilizzare uno spazio relativamente piccolo e massimizzare il suo potenziale di giardinaggio. Le piante sono spesso congestionate insieme.

Con questa tecnica puoi ottenere molto da un piccolo spazio. Mantiene bassi i livelli di erba e rende il giardinaggio facile e veloce. È anche piuttosto attraente, dona un aspetto più uniforme al tuo giardino. Puoi progettare il tuo giardino secondo i tuoi gusti e le tue esigenze applicando la tecnica del giardinaggio a impatto

Giardinaggio al coperto

La tecnica di giardinaggio indoor comprende i giardini di serre, serre e istituzioni accademiche. È una tecnica per tutte le stagioni e sono disponibili sistemi di riscaldamento e condizionamento per alcune tipologie di impianti. Se ami davvero coltivare piante in stagione e fuori stagione, allora il giardinaggio indoor fa per te. Il giardinaggio residenziale rientra anche nel giardinaggio indoor.

Giardinaggio acquatico

In questa tecnica usi la superficie dell’acqua invece del terreno per le tue piante. Il giardino acquatico richiede una supervisione minima e utilizza organismi acquatici. Puoi usare il tuo laghetto nel cortile o anche una vasca d’acqua per far crescere le piante.

Questa è un po’ una sfida per la maggior parte dei giardinieri perché di solito non implica le condizioni iniziali di altre tecniche di giardinaggio tradizionali. Il giardinaggio acquatico richiede strutture idriche sufficienti da coltivare e utilizzare solo per scopi acquatici. Ninfea, orecchie di elefante sono le piante da giardino acquatico più comuni.

Giardinaggio comunitario

Se hai bisogno di motivazione e vuoi lavorare con giardinieri esperti per avere una certa conoscenza, allora il giardinaggio comunitario fa per te.

Qui puoi essere motivato dagli sforzi del gruppo per coinvolgere gli sforzi concentrati dei diversi membri della comunità. Comprende un ambito enorme, quando ai membri della comunità viene data l’indipendenza di modellare le proprie aree in qualsiasi modo scelgano o preferiscano in base ai loro interessi.

Quindi, ecco tutti gli stili di giardinaggio iniziali tra cui scegliere, che puoi usare per avere il tuo giardino sul retro o sul davanzale della finestra per soddisfare il tuo senso estetico interiore o per avere il tuo giardino di “erbe” o “verdure di base”.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
On Key

Articoli correlati