Ecco la ricetta siciliana della pasta a cinque buchi con il ragù di maiale. Si tratta di una ricetta di Carnevale che puoi provare a fare.
Una tipica ricetta siciliana è la pasta ai 5 buchi al ragù. Si prepara soprattutto nel periodo di Carnevale durante il mese di febbraio. La pasta ai 5 buchi non si trova facilmente, in Sicilia e nello specifico a Catania si trova in tutti i supermercati e pastifici. La particolarità di questo piatto è soprattutto la pasta quindi. Ingredienti e procedimento qui di seguito.
Tuttavia non si trova dappertutto e può essere sostituita con una pasta simile oppure con dei tortiglioni. Realizzarla è davvero molto semplice perché basta bollire la pasta e aggiungerà al ragù già preparato precedentemente. Qui di seguito andiamo a vedere cosa serve per realizzare questa ricetta: trovi tutti gli ingredienti e il procedimento.
Preparare la pasta ai 5 buchi con il ragù di maiale è davvero molto semplice. La prima cosa da fare sicuramente è andare a fare la spesa perché serviranno diverse cose che non probabilmente non hai in casa. Qui troverai la lista completa degli ingredienti e di seguito tutti i passaggi della preparazione di questa ricetta.
Le quantità sopra descritte sono ideali per circa 6/7 persone. La preparazione è molto veloce, ma servirà il tempo di cottura del ragù. Non ti resta che provare la ricetta e cercare nei supermercati più vicini o nei pastifici questa particolare pasta.
Le vacanze in agriturismo rappresentano uno dei modi più autentici per riscoprire il contatto con…
I trattori storici sono molto più che semplici macchine agricole: sono simboli di un’epoca, di…
La nuova start up agricola non nasce più solo da un trattore o da un…
Fare la pasta in casa con una farina locale è un gesto che racconta tradizione,…
Colori caldi, profumi di terra e prodotti genuini: gli ortaggi di stagione sono il cuore…
La cooperazione agricola è una delle risposte più concrete alle sfide dell’agricoltura moderna. In un…