Curiosità

Caffè appena macinato senza comprare altri elettrodomestici? Prova il trucchetto virale del web

Come macinare il caffè utilizzando un elettrodomestico che tutti hanno in casa? La soluzione arriva dal web, ecco il trucchetto geniale.

Amatissimo da milioni e milioni di consumatori in tutto il mondo, il caffè si conferma come una delle bevande più gettonate in assoluto. Lungo o corto, macchiato o shakerato, ormai è impossibile fare a meno di un buon caffè per iniziare bene la giornata.

Come macinare il caffè in modo facile e veloce? – ermesagricoltura.it

In origine c’era la moka, con il suo bollore lento e il profumo che si spargeva per tutta la casa. Oggi sono pochi i nostalgici che utilizzano ancora le macchinette tradizionali, preferendo quelle più moderne e veloci. In commercio esistono diversi tipi di macchinette, da quelle a cialde a quelle a capsule, passando anche per quelle dotate di macinino.

Eppure esiste un metodo facile e veloce per macinare il caffè senza dover utilizzare macchinari costosi. La soluzione arriva direttamente dal web, dove si sta diffondendo a macchia d’olio un filmato che ha scatenato una valanga di reazioni. Si tratta di un metodo a dir poco innovativo che semplificherà la vita di tutti, ma in che cosa consiste?

Caffè, un modo facile e veloce per macinarlo alla perfezione

Il video in questione si trova sui social e, per la precisione, su TikTok. A condividerlo qui è stato l’account @earthpix95, che ha svelato il trucchetto facile e veloce per ottenere una polvere finissima di caffè senza utilizzare particolari elettrodomestici. Per farlo, infatti, basta un utensile che tutti hanno in casa: un frullatore a immersione.

Il trucchetto geniale per macinare il caffè (Foto Tik Tok @earthpix95) – ermesagricoltura.it

Come si vede nel filmato, basta prendere un frullatore a immersione e montare le lame piatte. Una volta capovolto il frullatore, posizionare i chicchi del caffè tra le lame e coprire il tutto con un foglio di pellicola trasparente. Una volta azionato il frullatore, i chicchi si trasformeranno in polvere nel giro di pochissimi secondi. La pellicola, inoltre, impedisce al caffè macinato di fuoriuscire, mantenendo la cucina pulita.

Una volta ottenuta la polvere di caffè finissima, questa può essere inserita nella moka o nelle macchinette più moderne. Macinando il caffè in questo modo si sprigionerà un aroma incredibile, difficile da ottenere con i complessi elettrodomestici che si trovano in commercio. Inutile dire che il video ha subito fatto il giro del web, diventando virale in men che non si dica.

A giudicare dalla valanga di reazioni, il video è piaciuto parecchio agli utenti di TikTok. In moltissimi, infatti, hanno trovato il trucchetto tanto semplice quanto geniale, in grado di rivoluzionare un gesto così semplice come quello di preparare il caffè.

Eleonora Di Vincenzo

Recent Posts

Vacanze in agriturismo: vivere la campagna tra natura e relax

Le vacanze in agriturismo rappresentano uno dei modi più autentici per riscoprire il contatto con…

2 settimane ago

Macchine agricole vintage o moderne? Il fascino del trattore nella cultura rurale

I trattori storici sono molto più che semplici macchine agricole: sono simboli di un’epoca, di…

2 settimane ago

Start up agricole: come la tecnologia sta cambiando il lavoro nei campi

La nuova start up agricola non nasce più solo da un trattore o da un…

2 settimane ago

La pasta fatta in casa con farina locale: ricetta e piccolo produttore dietro

Fare la pasta in casa con una farina locale è un gesto che racconta tradizione,…

2 settimane ago

Insalate d’autunno con ortaggi di stagione: sapori della terra e consigli pratici

Colori caldi, profumi di terra e prodotti genuini: gli ortaggi di stagione sono il cuore…

2 settimane ago

Cooperazione agricola e accesso al credito: nuove opportunità per le aziende

La cooperazione agricola è una delle risposte più concrete alle sfide dell’agricoltura moderna. In un…

2 settimane ago