L’annuncio della conduttrice Rai spiazza tutti: “Ho un altro tumore”

Una nota conduttrice della Rai ha spiazzato tutti con un messaggio che lascia di sasso. La donna ha svelato di avere un nuovo tumore dopo quello sconfitto lo scorso anno.

Personaggio amatissimo dal pubblico lavora con la televisione di Stato da quando sul finire degli anni settanta debuttò su quella che si chiamava ancora Rete 2.

Tumore per la conduttrice
La conduttrice Rai ha un tumore (Foto Instagram @raiofficial) – ermesagricoltura.it

Il tumore che la presentatrice dovrà affrontare è un carcinoma al viso, come rivelato da lei stessa. Sul sito dell’Airc, Associazione italiana ricerca sul cancro, troviamo molte informazioni sui tumori della pelle e soprattutto c’è spazio alle indicazioni necessarie per effettuare la corretta prevenzione.

Il popolo dello spettacolo si è stretto attorno alla donna che ha dimostrato, con le sue parole, grande coraggio e voglia di tendere la mano, simbolicamente, a chi sta affrontando la sua stessa lotta. E il pubblico sui social network ha fatto il suo grande in bocca al lupo alla conduttrice, augurandole di tornare quanto prima al suo posto e cioè davanti alla macchina da presa per condurre i suoi programmi.

La conduttrice Rai e l’annuncio sul tumore

La conduttrice della Rai che ha svelato di avere un nuovo tumore è nata a Milano il 6 ottobre del 1960 ed è nota soprattutto per aver condotto programmi sportivi tra i più importanti della tv dello Stato. Tra questi ricordiamo La Domenica Sportiva e 90° Minuto.

Stiamo parlando di Paola Ferrari che ha svelato il suo problema ai microfoni di Monica Setta durante il programma Storie di donne al bivio. La conduttrice ha svelato: “Ho avuto un cancro e ne ho un altro, molto piccolo, che è stato scoperto da poco. Andrò a operarmi tra qualche giorno”.

Il tumore per la conduttrice
Il nuovo tumore per Paola Ferrari (Foto Ansa) – ermesagricoltura.it

Il tumore che ha colpito la giornalista è un carcinoma basocellulare sempre sul viso, sottolinea la stessa: “L’ho scoperto un mese e mezzo fa, ma è assolutamente allo stadio iniziale, dunque nulla di drammatico, molto meno complesso di quello che ho già avuto. Guarirò senza problemi”.

La donna ha voluto specificare l’importanza della prevenzione e l’importanza di sottoporsi a delle visite periodiche per evitare brutte sorprese: Non sono qui per fare la vittima, ma lo racconto perché bisogna stare attenti. Non finirò mai di dirlo. Dobbiamo fare prevenzione sempre”.

Come già detto, Paola ha dovuto affrontare già in precedenza un problema del genere e aveva in passato specificato: “Ho avuto molta paura, ma sono stati bravissimi. Non abbiate timore voi, perché i chirurghi italiani sono eccellenti”.

Impostazioni privacy