Se nel salvadanaio hai questi 2 euro prendili subito: oggi valgono una fortuna

I collezionisti cercano di continuo delle monete dall’altissimo valore sul mercato e ora anche questi 2 euro ne fanno parte. 

Il mondo della numismatica è continuamente capace di regalare delle sorprese impressionanti a tutti i cittadini del mondo. Infatti, in tantissimi si concedono un attimo prima di spendere delle monete, dato che sanno quanto il valore di alcune di loro possa essere diventato alto sul mercato.

Se trovi queste 2 euro non le buttare
Il valore dei 2 euro da collezione – ermesagricoltura.it

Anche i 2 euro che andremo a descrivervi, infatti, è meglio non usarli, dato che oggi possono valere una fortuna nei siti di compravendite online. Ve ne sono a iosa sul web, ma fra quelli maggiormente conosciuti non si può evitare di citare ebay.it. Su tale piattaforma, infatti, gli amatori del genere fanno le loro ricerche più disparate, anche solo per mettere all’interno della teca da collezione alcune monete molto rare.

Fra quelle maggiormente note, ci sono alcune che sono state coniate solamente per delle occasioni eccezionali, oppure quelle con taratura inferiore alle altre. Ma a spiccare vi sono tutte quelle monete con errore di conio oppure che richiamano a qualche momento o a dei personaggi storici di altissima fama internazionale.

I 2 euro che vogliono tutti

Basta fare una ricerca sul web per poter scoprire che alcune monete possono avere un valore che supera le migliaia di euro, di cui alcune ancor più rare che arrivano a costare anche 100 mila euro circa. Quella che andremo a descrivervi oggi ha un valore altissimo sul mercato odierno, anche se non riesce a sfiorare quelle maggiormente ricercate da parte dei collezionisti.

Il valore delle 2 euro di Leonardo Da Vinci
2 euro di San Marino con impresso Leonardo Da Vinci (ebay.it) – Ermesagricoltura.it

Si tratta della moneta da 2 euro con su impresso il volto di un angelo dipinto da Leonardo Da Vinci ed è stata coniata da parte della Repubblica di San Marino. Il disegno in questione fa parte del quadro presente all’interno della Galleria degli Uffizi con il nome di Battesimo di Cristo. Sul sito di ebay si può trovare al prezzo di 119,99 euro la cartellina che può contenere alcune di queste monete rare, le quali sono stimate sul mercato a circa 20-30 euro.

Eppure, il valore di queste 2 euro di San Marino può salire anche fino a 70 euro nel caso in cui fossero presentate sul web in ottimo stato, ossia in Fior di Conio. Non è difficilissimo trovarne in circolazione e anche in buonissime condizioni, dato che sono state coniate solamente 4 anni fa, nel 2019 (per poter celebrare i 500 anni dalla scomparsa di Leonardo Da Vinci).

Impostazioni privacy