The Voice Senior torna in tv, giudici, ospiti, concorrenti: tutto sul talent Rai

Fra pochi giorni torna The Voice Senior: tutto sul talent di Rai 1 con nomi dei giudici, ospiti e concorrenti. 

Uno dei programmi più attesi della televisione è The Voice Senior che sta tornando su Rai 1. Dopo il successo delle passate edizioni, lo show dedicato ai cantanti over 60 è pronto a tornare ad intrattenere il pubblico. 

The Voice Senior: tutto sul talent di Rai 1
Tutto sul talent “The Voice Senior” che torna in tv il 16 febbraio (Foto Instagram @thevoice_italy) – ermesagricoltura.it

Le novità della quarta stagione sono tante ma resta la conduzione di Antonella Clerici. Accanto a lei quattro coach che competono tra loro per aggiudicarsi le voci migliori e, una volta formate le squadre, selezionare i talenti più meritevoli da far accedere all’ultima puntata, la finale, che poi si svolge in diretta con ospiti e sorprese per i concorrenti.

Quando inizia The Voice Senior e tutto le novità sul talent Rai

La prima puntata verrà trasmessa venerdì 16 febbraio 2024 in prima serata alle 21.30 su Rai 1. Una delle prime novità riguarda i coach: c’è una new entry, Arisa, che arriva da The Voice Kids. Ci saranno anche Loredana Bertè (che abbiamo visto al Festival di Sanremo e che ha vinto il premio della Critica Mia Martini con il brano “Pazza”) ma anche Clementino e Gigi D’Alessio.

The Voice Senior: giudici, ospiti e concorrenti
“The Voice Senior” ai blocchi di partenza (Foto Instagram @thevoice_italy) – ermesagricoltura.it

Un’altra novità riguarda un pulsante d’argento che i coach potranno premere una sola volta, da non confondere con il Golden buzz presente in altre trasmissioni. Il coach infatti potrà schiacciarlo permettendo ad un concorrente di fare una nuova esibizione, se la prima volta non si è girato nessuno. In totale saranno sette le puntate di The Voice Senior a cui si aggiungeranno due speciali di The Voice Generation, ovvero un’altra versione del format The Voice che vogliono provare.

È stata proprio Antonella Clerici a dare informazioni a riguardo. In questo format, grandi e piccoli si esibiranno insieme e quindi due mondi verranno uniti. Nonno e nipote, fratello grande e fratello piccolo canteranno insieme. Insomma, “The Voice Senior” promette di stupire il pubblico con effetti speciali. Sulla pagina Instagram del talent “thevoice_italy” c’è l’annuncio ufficiale “Da venerdì 16 febbraio torna #TheVoiceSenior! 🥳 @antoclerici e i nostri Coach vi aspettano alle 21:30 su @rai1official e @raiplay_official per iniziare insieme una nuova avventura all’insegna della musica e del divertimento!

Non resta che sintonizzarsi su Rai 1 e guardare cosa i coach ma soprattutto i concorrenti in gara con il loro talento saranno in grado di fare!

Impostazioni privacy