Una bevanda che garantisce ottimi risultati per riuscire a perdere peso: ecco come preparare al meglio l’acqua allo zenzero.
La vita quotidiana, con la sua incredibile frenesia lavorativa che inevitabilmente ci porta a grande stress, è sempre incredibilmente intensa. Questa intensità ci porta a perdere di vista delle cose fondamentali della nostra vita: ritagliarsi e godersi il proprio tempo libero, avere una corretta alimentazione, e avere abitudini di vita completamente sane.
Tutto ciò purtroppo, non è sempre possibile, in particolare per l’alimentazione. Capita sempre più spesso, infatti, che a causa del lavoro in particolare sedentario, non si segua una corretta alimentazione che anzi rischia di diventare il nostro tallone d’Achille facendoci mettere su qualche chilo. Bisogna quindi fermarsi e sentire i segnali del proprio corpo. Ma con ques1ta bevanda dimagrante, arriveranno dei risultati sbalorditivi. Si tratta dell’acqua allo zenzero.
Le nostre abitudini non sono sempre così sane, e andrebbero invece inserite tra le nostre priorità. Infatti, a lungo andare, i segnali che ci lancia il nostro corpo vanno ascoltati. Spesso mettiamo peso soprattutto a causa di una vita sedentaria, sempre a lavoro su una sedia, o poco movimento fisico. Bisogna quindi darsi una mossa, e si può cominciare comodamente da casa propria.
Infatti, praticare un po’ di attività sportiva ogni giorno, anche a casa, ad intervalli regolari, oltre che dare benefici al nostro fisico, da un grosso sprint alla nostra mente abbattendo anche i livelli di stress. E se poi si vuol aiutare ancora di più il nostro corpo, questa bevanda dimagrante è quello che fa per noi. Acqua allo zenzero: pochi passi, e non potremo più farne a meno.
Bastano davvero pochissimi elementi: zenzero, acqua e limone. Lo zenzero ha enormi proprietà antiossidanti oltre che diuretici, e unendo la vitamina C presente all’interno del limone, esce fuori un mix davvero favoloso. Inoltre lo zenzero ha un’altra qualità nascosta che in pochi conoscono: placa la fame. L’ideale sarebbe bene bere questa tisana ad inizio giornata, dopo la colazione.
Acqua calda, radice di zenzero ad immersione insieme a qualche fetta di limone, attendiamo che vengano rilasciate le proprietà all’interno dell’acqua calda e poi gustiamola a piccoli sorsi. Sarà una bomba energetica che, oltre a favorire ed aiutare il nostro metabolismo, ci restituirà la giusta carica di energie da poter immagazzinare nell’arco di tutta la giornata. Non potete più rinunciarci.
Le vacanze in agriturismo rappresentano uno dei modi più autentici per riscoprire il contatto con…
I trattori storici sono molto più che semplici macchine agricole: sono simboli di un’epoca, di…
La nuova start up agricola non nasce più solo da un trattore o da un…
Fare la pasta in casa con una farina locale è un gesto che racconta tradizione,…
Colori caldi, profumi di terra e prodotti genuini: gli ortaggi di stagione sono il cuore…
La cooperazione agricola è una delle risposte più concrete alle sfide dell’agricoltura moderna. In un…