Addio a Cat Janice. Il suo ultimo regalo al mondo è stato il brano commovente “Dance You Outta My Head”. Ecco come aveva scoperto il cancro
Nel mondo della musica, il cuore si spezza per la perdita di Cat Janice, l’eclettica artista la cui passione e talento hanno toccato milioni di persone in tutto il mondo. La sua storia ha commosso tutti, fino al drammatico epilogo di pochi giorni fa. Ma come ha scoperto il cancro che l’ha uccisa?
Il suo ultimo regalo al mondo è stato il brano commovente “Dance You Outta My Head”, pubblicato nel giorno del suo compleanno. La canzone parla dell’essere il migliore in assoluto, dell’uscire e della decisione di buttare via i problemi dalla propria testa ballando. In un commovente video condiviso su TikTok, Janice ha espresso la sua gratitudine per l’amore dei fan e ha chiesto loro di continuare a sostenere la sua musica, che avrebbe aiutato a provvedere al suo bambino di sette anni.
Catherine Janice Ipsan era nata il 20 gennaio 1993. Era conosciuta professionalmente come Cat Janice. Fin dai suoi esordi, nel 2014, ha conquistato l’apprezzamento di tantissimi fan sparsi in tutto il pianeta, che l’hanno seguita anche in questa sua drammatica battaglia. Il mondo della musica piange la perdita di Cat Janice, ma il suo spirito vivrà per sempre attraverso le note delle sue canzoni, che continuano a ispirare e a toccare i cuori di coloro che l’hanno amata e apprezzata.
Cat Janice: come ha scoperto il cancro che l’ha uccisa
Il triste annuncio della sua scomparsa è stato dato dal fratello, William Ipsan, attraverso un post toccante su Instagram. Catherine, come era conosciuta affettuosamente, ha lasciato questo mondo nella sua casa d’infanzia, avvolta dall’amore della sua famiglia. Il suo spirito libero e la sua musica toccante continueranno a vivere attraverso i suoi brani, che ora serviranno anche a sostenere il figlio che lascia dietro di sé.
Il marito di Cat, Kyle Higginbotham, ha sottolineato che la sua musica va oltre la malattia che l’ha colpita, definendola un’artista autentica che ha riversato se stessa nella sua musica fino all’ultimo istante. Un calvario iniziato un paio di anni fa. Nel 2022 le era stato diagnosticato un sarcoma, una rara forma di cancro che ha notato per la prima volta come nodulo nel collo, che l’ha portata a fare più di 10 cicli di chemioterapia.
Il sarcoma diagnosticato nel 2022 non ha fermato la sua passione, nonostante fosse un raro tipo aggressivo di tumore canceroso, nel muscolo scaleno. Nel 2023 i medici di Janice dissero che era libera dal cancro, ma pochi mesi dopo il cancro si metastatizzò ai polmoni. Cat Janice ha continuato, nonostante i numerosi cicli di chemioterapia che ha affrontato con coraggio, così come l’operazione cui si è sottoposta. Tutto vano, purtroppo.