Re Carlo malato, Camilla se ne va. Esausta

La malattia diagnosticata a Re Carlo non può che preoccupare anche la Regina Camilla, che ha preso una decisione drastica ma inevitabile.

Scoprire che una persona cara è malata non può che gettare nello sconforto non solo chi riceve la diagnosi, ma anche i suoi affetti più cari. La medicina ha certamente fatto passi da gigante e ha reso guaribili malattie che prima non lo erano, ma la paura di non farcela non può che essere forte, soprattutto se il problema emerge in maniera inaspettata, in seguito a un intervento che sembrava essere di routine.

Re Carlo malato reazione Camilla
La malattia di Re Carlo sta mettendo a dura prova tutta la famiglia reale inglese – Foto | ANSA – Ermesagricoltura.it

Questo è quanto sta accadendo a Re Carlo III, finito sotto i ferri per un’operazione alla prostata che sembrava essersi svolta nel migliore dei modi, in seguito a cui è emerso un tumore di cui la Casa Reale ha preferito non parlare in maniera dettagliata per evidenti esigenze di privacy. Il sovrano non si è comunque perso d’animo e sta tenendo fede alla maggior parte degli impegni che erano previsti nella sua agenda, ben diversa sembra essere invece la reazione della Regina Camilla.

La preoccupazione di Camilla per la malattia di Re Carlo

Nella buona e nella cattiva sorte“, questa è la frase che si pronuncia quando ci si sposa, come a sottolineare la volontà di stare al fianco dell’amato nei momenti felici ma anche in quelli difficili, così da condividere gioie e preoccupazioni. Questo è quanto sta accadendo anche a Re Carlo e alla Regina Camilla, che hanno dovuto aspettare anni prima di giurarsi amore eterno, ma che ora sono più uniti che mai, anche adesso che il sovrano ha scoperto di avere una grave malattia.

Vedere chi amiamo stare male e preoccupato perché non sa bene come possa evolvere la situazione non può certamente che gettare nello sconforto tutti, specialmente perché in casi simili diventa importante farsi forte davanti a chi ha ricevuto l’infausta diagnosi. Riuscire a farlo non è semplice, ma può essere davvero determinante, anche per due che rivestono un ruolo importante come loro.

Solo adesso però emerge quanto questa situazione stia sfiancando la donna, che non può essere diversa da molti di noi. La sovrana ha infatti annunciato di avere bisogno di osservare un periodo di riposo, per questo ha scelto di rinunciare agli appuntamenti pubblici a cui avrebbe dovuto presenziare, almeno fino al prossimo 11 marzo.

Re Carlo malato reazione Camilla
Camilla è un grande sostegno per Re Carlo – Foto ANSA – Ermesagricoltura.it

Salvo imprevisti, in quella data Camilla dovrebbe sostituire il marito in occasione di uno degli eventi più importanti per gli inglesi, la cerimonia prevista per il Commonwealth Day.

Essere forti non è semplice

È ormai trascorsa qualche settimana da quando Re Carlo ha scoperto di essere malato, da allora Camilla si è sempre dimostrata ligia ai doveri e non ha mancato ad alcun evento a cui avrebbe dovuto presenziare il marito.

A sostenere la Regina in questo frangente sono stati il principe William e la principessa Anna, che non hanno esitato a prendere sulle proprie spalle il peso della Corona. La situazione dei futuro Re, in modo particolare, è altrettanto complessa, non solo per la preoccupazione dovuta alla salute del papà, ma anche perché anche la moglie, Kate Middleton, è reduce da un intervento all’addome da cui sta tentando lentamente di riprendersi.

Sulla base di quanto riportato dal ”Daily Mail’, sempre informatissimo su quanto accade a Buckhingham Palace e dintorni, la donna dovrebbe partire per un breve viaggio all’estero, la cui destinazione non è però stata resa nota. Il suo comportamento in questo periodo ha certamente contribuito a ridare luce alla figura della sovrana, in passato osteggiata dai sudditi che avrebbero preferito vedere sul trono Lady Diana, smentendo così chi credeva che il suo amore per Carlo non fosse sincero.

Impostazioni privacy