Affitti: i pagamenti arrivano in anticipo, novità clamorosa per inquilini e proprietari

Affitti: i pagamenti arrivano in anticipo grazie ad una novità clamorosa sia per gli inquilini che per i proprietari. Tutti i dettagli.

Chi abita in una casa e paga il canone di affitto, sa bene quali sono i sacrifici necessari e le tipologie di contratto che i proprietari di casa richiedono come requisito fondamentale.

affitti
Per coloro che hanno necessità di affittare casa arrivano delle grandi novità – ermesagricoltura.it

C’è una novità che arriverà nel corso del 2024, per coloro che devono effettuare i pagamenti mensili e si devono necessariamente interfacciare con i proprietari di casa.

Affitti, arrivano delle novità per i pagamenti del canone

La startup italiana Rent2Cash, che opera nel settore della proptech e fintech, ha annunciato una rivoluzionaria soluzione per garantire liquidità immediata ai proprietari di immobili. Fondata da Yilang Chen e Gianluca Fioranelli, sono due imprenditori romani con esperienza nel campo della consulenza. Rent2Cash mira a diventare il pioniere di grandi novità in ambito immobiliare.

affitti
Si occuperanno loro di tutto, gli intermediari del nuovo sistema – Ermesagricoltura.it

Il servizio di rental advance, che sarà lanciato nel secondo trimestre del 2024, ha già catturato l’attenzione degli investitori, ottenendo una valutazione premoney di 4 milioni di euro e una raccolta di equity di circa 700.000 euro. Tra gli investitori fidati figurano Finanza.tech, quotata presso il segmento Egm della Borsa di Milano, insieme a importanti società internazionali legali, consulenziali e business angels.

Rent2Cash offre una soluzione innovativa per i pagamenti delle case affittate. Permette ai proprietari di ottenere un anticipo fino a 3 anni di affitto sotto forma di liquidità finanziaria che sarà immediatamente disponibile. La startup agisce come intermediario, che gestisce il rapporto con gli affittuari per conto del proprietario. Offre così una tutela contro rischi come le insolvenze e le disdette anticipate.

Il modello di Rent2Cash è applicabile a tutti gli immobili, compresi quelli già affittati. Solleva i proprietari dalle responsabilità legate alla gestione delle mensilità di affitto e alla ricerca di nuovi inquilini in caso di disdetta o di avvio di procedure di rilascio dell’immobile.

Rent2Cash, il centro di tutto il sistema

Il centro del sistema di Rent2Cash è l’algoritmo proprietario chiamato Vault. Questo infatti valuta fino a 50 criteri per esaminare la situazione dell’immobile, del contratto di locazione, del proprietario e dell’affittuario. Questi criteri includono anche la posizione e la condizione della casa in affitto, la storia finanziaria e la solidità dell’inquilino, oltre alle specifiche del contratto di locazione. Grazie a Vault, Rent2Cash offre delle valutazioni dinamiche e personalizzate, e garantisce un’offerta sempre allineata alle esigenze specifiche del proprietario.

La digitalizzazione di tutte le procedure consente agli utenti di registrarsi sul portale Rent2Cash, compilare online il modulo di richiesta e caricare direttamente i documenti necessari. Da quel momento, tutte le questioni finanziarie relative all’immobile saranno gestite integralmente da Rent2Cash. Queste modalità semplificano la burocrazia e riducono al minimo l’invio della documentazione. Il lancio ufficiale di Rent2Cash è previsto per aprile, con l’obiettivo di firmare circa 20.000 contratti entro la fine del 2028.

Impostazioni privacy