Albano Carrisi, la forte dichiarazione del cantante accende gli animi: “Abbandonata a se stessa da sempre”

La dichiarazione di Al Bano accende gli animi sull’argomento: ecco il parere del noto cantante su una questione d’attualità.

In tantissimi anni di carriera, Albano Carrisi ha ricevuto attestati di stima e di affetto da milioni e milioni di persone; con la sua arte ha di fatto scritto la storia della musica italiana, ma non si è mai tirato indietro nemmeno quando c’è da esprimere un parere in merito ad una situazione d’attualità, in diversi campi.

al bano dichiarazione
Forti dichiarazioni di Al Bano (Foto Ansa) – ermesagricoltura.it

Tra l’altro, oltre ad essere un noto cantante, Al Bano è anche imprenditore e vinicoltore, col suo vino ben inserito nel mercato del nostro paese; non è strano, dunque, che in merito alle particolari proteste che stanno travolgendo tutta Italia.

Mentre tutta l’attenzione è sul Festival di Sanremo, kermesse che lui conosce benissimo e a cui ha dato più volte lustro, il cantante di Cellino San Marco ha parlato delle proteste degli agricoltori e delle problematiche del settore e, come al solito, le sue non sono parole per nulla banali.

Al Bano sull’agricoltura e sulle proteste: l’idea ben chiara del cantante

Intervistato da notizie.com, Al Bano ha avuto modo di parlare non soltanto di Sanremo (inevitabili delle domande sulla kermesse, visto il suo peso specifico nel mondo della musica) ma anche delle proteste portate avanti da moltissimi agricoltori italiani, lasciando intendere come abbia intenzione di partecipare. “Se sarò libero andrò alla protesta” ha spiegato senza mezzi termini il cantante che ha sicuramente diversi impegni in agenda ma che vorrebbe trovare comunque tempo per scendere in piazza.

al bano agricoltura
Le parole di Al Bano sul settore dell’agricoltura e le recenti proteste (Foto Ansa) – ermesagricoltura.it

“Sarebbe il caso di presentarsi con il mio trattore, ma devo vedere, perché non voglio distogliere l’attenzione. Il centro della protesta sono gli agricoltori continua poi nella risposta alla domanda. Quello dell’agricoltura è un settore che il cantante conosce bene, essendoci attivo da diverso tempo; dalla sua esperienza, può dunque evidenziare diverse problematiche sia degli agricoltori che dell’agricoltura in generale.

L’agricoltura è la cenerentola del nostro Paese. Abbandonata a se stessa da sempre. Io faccio il cantante e grazie a Dio guadagno con questo lavoro. Spese pazze non ne ho mai fatte, ma come fanno coloro che campano solo di agricoltura?” si chiede Al Bano, che sottolinea come gli incentivi dello Stato siano “pari a zero e si dissolvono presto” e che di dovrebbero aiutare di più le aziende. Quanto alla possibilità di vedere rappresentanti degli agricoltori sul palco dell’Ariston, Al Bano è più che favorevole e ricorda di quando Pippo Baudo invitò dei metalmeccanici.

Impostazioni privacy