Oroscopo e natura: la pianta perfetta per ogni segno zodiacale

Si dice che una pianta legata al proprio segno zodiacale porti fortuna nella vita: ecco quella perfetta per ogni segno.

Ogni segno zodiacale ha una serie di tratti della personalità molto distinti, dunque hanno desideri molto diversi quando si tratta anche di una pianta da scegliere per il proprio appartamento.

Scegli la pianta ideale in base al tuo segno zodiacale
Segni zodiacali e piante: quali sono quelle che rispecchiano il tuo vero io? – ermesagricoltura.it

Alcuni credono che il proprio segno zodiacale possa dare informazioni utili sulla personalità e sul carattere e che la posizione delle stelle e dei pianeti al momento della nascita possa persino aiutare a predire il tuo futuro. È possibile applicare la stessa analisi anche ad altri aspetti della tua vita, come decorare casa o scegliere un cocktail. Di seguito, alcuni consigli precisi per abbinare il segno con la pianta d’appartamento perfetta per la propria personalità.

La migliore pianta in base al proprio segno zodiacale

L’Ariete è un affascinante segno zodiacale di fuoco e la sua personalità audace si abbina perfettamente ad una pianta di orchidea. Qualsiasi tipologia è un ottimo amico vegetale per una personalità custode come l’Ariete. Un abbinamento perfetto per il Toro governato da Venere è il romantico filodendro a foglia di cuore. Il pianeta Venere rappresenta l’amore e la bellezza, quindi una pianta d’appartamento con foglie a forma di cuore è un buon abbinamento. È semplicissimo da coltivare: basta trovare un punto con luce da scarsa a intensa e innaffiare quando il terreno è asciutto al tatto.

Zodiaco botanico: ad ogni segno, una pianta
Le migliori piante zodiacali per ogni segno astrologico – ermesagricoltura.it

I gigli sono il simbolo di pace e tranquillità, il che li rende perfetti per i Cancro. Si ritiene che questa pianta diffonda energia positiva e allontani l’energia negativa dall’atmosfera. Il Gemelli è giocoso, intelligente, curioso e altamente socievole. Proprio come questo segno d’aria, la pianta perfetta è la Maranta leuconeura, che può essere descritta come unica e dinamica, grazie alla sua capacità di crescere senza uno schema specifico. l Leone hanno un’aura di celebrità, sono appassionati e potrebbero persino sembrare vanitosi. Le bromelie brillano proprio come questo segno zodiacale e sono facili da mantenere, a condizione che ricevano una buona quantità di luce solare.

Sistematici e attenti ai dettagli, i Vergine sono segni di terra mutevoli che lottano per la perfezione in ogni aspetto della loro vita. Sono indicati dal pianeta della comunicazione, Mercurio, proprio come i Gemelli ma a differenza di questi ultimi amano interiorizzare le proprie emozioni. Il Fico del caucciù ha bisogno di molte cure e di una manutenzione elevata. Inoltre necessita di essere annaffiato con attenzione, che solo questo segno può dare.

A ogni segno la sua pianta

La Bilancia è un segno alla ricerca dell’equilibrio, che troverà molta pace con questa pianta da interno perfettamente simmetrica: la Monstera. Quest’ultima sembra esteticamente gradevole e fiorisce con una luce solare moderata ed è nota per attrarre ricchezza per i Bilancia. Misterioso e spesso frainteso, il segno d’acqua indicato dallo Scorpione è il segno emotivamente più profondo dei 12 zodiaci. Per loro è perfetta la pianta serpente, non sono solo le sue qualità di bassa manutenzione, ma anche i suoi tratti complementari.

L’Alocasia è una delle piante d’appartamento più rare e belle che hanno bisogno di buone cure per sopravvivere, e il Sagittario simboleggiato dall’arciere è perfettamente adatto a questa sfida, poiché è un individuo alla ricerca della conoscenza e sempre pronto per una nuova avventura. Radicato nella tradizione ma realistico, il segno orientato agli obiettivi del Capricorno può trarre grandi benefici da questa pianta fortunata del Feng Shui che ha molto significato anche nell’astrologia occidentale.

L’Acquario è simboleggiato dal pianeta dell’innovazione, Urano. Cerca la rivoluzione ed è il segno più progressista tra gli zodiaci. La pianta delle monete rappresenta progresso e attrae ricchezza e buona fortuna per tale segno. La pianta ragno cresce come erba folta e sembra calmante. Non ha bisogno di troppa luce solare ed è una pianta d’appartamento perfetta. Queste caratteristiche la rendono adatta alla sensibilità dei Pesci e porta loro fortuna.

Impostazioni privacy