Quattro Ristoranti, Alessandro Borghese stavolta perde davvero la pazienza: inaccettabile

Chi conosce “Quattro Ristoranti” sa bene quanto possano esserci puntate velenose, ma stavolta è troppo anche per Alessandro Borghese. 

Tra le gare televisive e culinarie più amate dei palinsesti, “Quattro Ristoranti” ci appassiona così tanto non per i piatti prelibati – chi più, chi meno – che vengono presentati, non per i magnifici luoghi che possiamo virtualmente visitare grazie alle telecamere e nemmeno per la simpatia irrefrenabile di Alessandro Borghese, conduttore d’eccellenza amato da tutti. Ci piace così tanto perché c’è tanto, tantissimo dramma. Litigi, capelli tirati, scorrettezze, sgambetti metaforici: gli ingredienti perfetti per uno spettacolo imperdibile.

la peggiore puntata di quattro ristoranti
Quattro Ristoranti e la sua puntata peggiore (Foto Instagram @borgheseale) – ermesagricoltura.it

Alcune puntate filano lisce e senza particolari intoppi, alcuni gruppi di ristoratori sfidanti si rispettano nei giudizi e nei voti e si ricordano per gentilezza e giustizia. Ma sono poche. La maggior parte delle puntate, quelle più viste e memorabili, vedono scintille, frecce velenose, voti strategici e la pazienza infinita dello chef Borghese, che cerca di calmare gli animi e far tornare tutti nei ranghi. Finché non si esagera e a quel punto, è troppo persino per lui.

Cosa è successo a “Quattro Ristoranti”: la puntata peggiore di sempre fa infuriare Alessandro Borghese

Ci sono puntate che si ricordano più di altre e quasi sempre non per motivi positivi. Non perché c’era un ristoratore particolare bravo e nemmeno per quel piatto che appariva così gustoso. Piuttosto la memoria ci riporta a piatti che volano e insulti di ogni genere. Chi segue “Quattro Ristoranti” da un po’, non può dimenticare quella che è considerata all’unanimità la peggior puntata di sempre del programma. Alessandro Borghese non ha potuto calmare nessuno con la sua pazienza e simpatia. Non questa volta.

Qual è stata la peggiore puntata di quattro ristoranti
La puntata peggiore di Quattro Ristoranti ha fatto infuriare Alessandro Borghese (Foto Instagram @borgheseale) – ermesagricoltura.it

Si tratta della puntata girata nell’astigiano, in Piemonte, che ha visto ristoratori particolarmente agguerriti e intenzionati a vincere, ma che si sono fatti prendere un po’ troppo la mano. Nel ristorante di Fabio, il primo a comparire, qualcuno trova un capello nel piatto e nasce un litigio feroce. Peccato che l’intero staff della cucina sia composto da uomini calvi. Ed ecco che il sospetto che fosse una strategia è forte. E la puntata già iniziava col piede sbagliato.

Poi è stata la volta di un altro ristorante, in cui uno dei concorrenti ha mangiato un boccone e lo ha sputato nel tovagliolo. Questo gesto sprezzante ha fatto arrabbiare persino Alessandro Borghese che, infastidito, ha ammonito il concorrente, facendogli notare la sua maleducazione.

Impostazioni privacy