Paura degli scarafaggi? Non ne vedrai mai uno in casa tua se usi questo stratagemma (semplicissimo)

Se hai paura degli scarafaggi abbiamo il rimedio che fa per te: non ne vedrai mai più uno in casa tua! Che bella soluzione!

Durante la stagione primaverile possono fare la loro comparsa gli scarafaggi, ma per fortuna esistono dei rimedi efficaci ti faranno dire addio questi fastidiosi animaletti.

Paura degli scarafaggi
Scarafaggi in casa, che paura! – ermesagricoltura.it

Sebbene gli scarafaggi siano animali innocui che non minacciano la nostra esistenza, può essere davvero spiacevole trovarsene alcuni in casa. Purtroppo, in determinati periodi dell’anno può capitare di ritrovarsene qualcuno tra i piedi. Se questa situazione devesse verificarsi anche in casa tua, non preoccuparti: abbiamo alla soluzione per risolvere il problema definitivamente.

Se la tua casa è stata presa d’assalto dagli scarafaggi, potresti avere bisogno di un trucco davvero semplice che ti permetterà di sbarazzartene per sempre. Questo metodo oltre ad allontanare gli scarafaggi permette anche di prevenire la loro comparsa: perfetto, per chi ha paura.

Paura degli scarafaggi: la soluzione di cui non sapevi di aver bisogno

Potresti acquistare prodotti chimici specifici in una ferramenta o al supermercato. Nella maggior parte dei casi si tratta di polveri che vanno posizionate vicino agli ingressi e servono a tenere lontani questi animaletti.

Come allontanare gli scarafaggi
Meglio prevenire il problema degli scarafaggi in casa, che dite?- ermesagricoltura.it

Ma se vuoi evitare di usare polveri chimiche che nuocciono alla salute e possono risultare estremamente pericolose per chi ha bambini o animali, dovrai provare un altro metodo. Gli scarafaggi possono essere tenuti lontani con un rimedio naturale poco conosciuto: la polvere di caffè. A quanto pare l’odore del caffè macinato che, pur essendo un prodotto non dannoso per l’ambiente e la salute umana, compie perfettamente il suo compito.

A dirla tutta la polvere di caffè macinato è utile anche contro altri animali, ad esempio se si desidera tenere lontane le lumache e le chiocciole dal basilico o dalle piante in genere. Oltre tutto la posa del caffè macinato è anche un ottimo fertilizzante. Tornando alla questione “scarafaggi in casa”, affinché questo sistema abbia effetto è necessario identificare i luoghi dai quali possono passare questi innocui animaletti. Occorre concentrarsi sugli ingressi che danno sui giardini e sugli angoli bui dove potrebbero nascondersi più facilmente gli scarafaggi.

Una volta individuati i punti critici è possibile spargere del caffè macinato. A differenza di quello che si potrebbe credere, gli scarafaggi non sono “spaventati” dal caffè ma sono attratti dal suo odore, solo che non sanno che la polvere è una trappola per loro: una volta entrati in contatto con essa non riescono più ad allontanarsi e rimangono imprigionati.

Impostazioni privacy