Aereo, bus e treno: finalmente si può risparmiare al lavoro e in vacanza

Esiste un trucco che probabilmente non conoscevi. Ecco come risparmiare al lavoro e in vacanza per aereo, bus e treno.

A partire dal 2020 in poi non sono stati anni affatto facili per il settore dei trasporti e del turismo internazionale. Prima il Covid e poi le tensioni globali hanno messo in ginocchio le aziende che si occupano di trasporti a corto, medio e lungo raggio.

Aereo, bus e treno: finalmente si può risparmiare
Aereo, bus e treno: è possibile risparmiare sull’acquisto dei biglietti – ermesagricoltura.it

Purtroppo, come sempre questo ha avuto ripercussioni soprattutto sui passeggeri, i quali hanno dovuto subire i rincari direttamente sulle proprie tasche. Ma questo articolo si propone come una possibile soluzione alla crescita dei costi per i passeggeri. Forse non lo sapevi, ma esistono dei metodi particolarmente utili che ti permettono di risparmiare al lavoro e in vacanza sui viaggi in aereo, bus e treno. Vediamo insieme di che cosa si tratta.

Paga meno i biglietti con queste mosse

Se vuoi risparmiare sul prezzo dei biglietti aerei allora ti insegniamo un trucco. Il modo per pagare di meno è certamente quello di scegliere con attenzione l’orario di prenotazione dei biglietti. Secondo Trip.com, esistono delle fasce orarie in cui è possibile viaggiare, ma spendendo molto meno. Volare di prima mattina, ad esempio, è il modo migliore per risparmiare sui biglietti aerei. In particolare, il consiglio è quello di usufruire soprattutto delle partenze entro le ore 9:00.

Aereo, bus e treno: finalmente si può risparmiare
Ecco alcuni trucchi che troverai utili per risparmiare sui biglietti – ermesagricoltura.it

Ma forse non sapevi che esistono dei trucchi che ti permettono di risparmiare anche sui treni. Questo rappresenta una valida alternativa all’aereo ed è sicuramente un mezzo di trasporto più sostenibile. Un modo per risparmiare sul costo dei biglietti dei treni è esattamente l’opposto rispetto a quello relativo ai viaggi in aereo. Il trucco infatti consiste nell’approfittare dei treni al pomeriggio, ovvero quando ci sono meno pendolari in movimento, evitando quelli al mattino e alla sera. L’orario migliore per la propria partenza in treno potrebbe essere quindi quello tra le 12:00 e le 17:00. Il risparmio in questo caso potrebbe ammontare a circa il 33%.

Se vuoi risparmiare sul costo del bus, invece, potrai mettere in pratica alcuni trucchetti. Anche in questo caso può essere determinante la scelta dell’orario del viaggio. Per poter risparmiare, infatti, meglio evitare di viaggiare il tardo pomeriggio o per al sera. Una scelta saggia in termini di risparmio, infatti, potrebbe essere quella di viaggiare in una fascia oraria compresa tra le 6 del mattino, fino alle 12. In questo modo eviteremo la calca e potremo anche pagare di meno.

Impostazioni privacy