Enzo Paolo Turchi parla della cifra della sua pensione: nessuno se lo poteva immaginare. Cosi sarà difficile per lui andare avanti.
Si torna a parlare di Enzo Paolo Turchi, ballerino e uomo dello spettacolo italiano. Il pubblico lo conosce molto bene: grazie al suo lavoro ha attraversato generazioni intere di persone che ne hanno fatto anche fonte di ispirazione, nel pubblico e nel privato.
Il suo amore con Carmen Russo fa da sempre sognare tutti e ancora di più, da quando insieme hanno dato vita alla loro piccola Maria: la figlia che hanno sempre sognato di avere.
Eppure, il motivo che lo riporta al centro dell’attenzione ha a che fare con la sua pensione: come lui stesso ha ammesso, con quello che percepisce è davvero complicato poter tirare avanti. Ma di che cifra stiamo davvero parlando? Entriamo nel vivo della questione.
Enzo Paolo Turchi: “La mia pensione? Una cifra da fame”
Insomma le cose per Enzo Paolo Turchi stanno davvero cosi, l’ex ballerino ha ammesso di percepire una cifra da vera fame: un dettaglio che mai si sarebbe immaginato di vivere, specialmente alla luce dei tanti anni di carriera, portati avanti nel mondo dello spettacolo.
“Prendo solo 720 euro al mese di pensione, una cifra da fame” sono queste le parole di denuncia che il marito di Carmen Russo non ha potuto fare a meno di dire e che in linea di massima, lo accomunano a moltissimi personaggi, che come lui, hanno in passato lavorato in tv e lo continuano a fare ancora oggi.
Settant’anni a luglio, il ballerino lamenta come tanti altri prima di lui di come, una volta lontani dalla ribalta, la situazione economica per chi ha sempre lavorato nel mondo dello spettacolo sia tutt’altro che idilliaca. E non finisce qua, lui insieme con la moglie, per via del Covid ha visto anche chiudere la scuola di ballo.
Davvero un particolare che nessuno si sarebbe mai potuto immaginare e che ha davvero lasciati sconvolti anche le persone del pubblico che lo seguono: è il caso di sottolineare, ad ogni modo, come nella pensione quasi certamente non sono comprese le sue ospitate in tv e anche le sue eventuali partecipazioni ai reality, fatti in passato. Ma una cosa è certa: per il futuro la sua situazione economica non appare davvero delle migliori.
Non resta che capire, se in qualche modo, la sua denuncia non possa portare a dei cambiamenti.