Harry torna di corsa nel Regno Unito: allarme per le condizioni di Carlo

Il principe Harry fa di nuovo visita al genitore malato. Ecco l’ultimo retroscena sulle condizioni di salute di Re Carlo.      

Non c’è pace per la Real Casa d’Inghilterra. Tra la malattia di Carlo, l’operazione di Meghan, la pausa forzata di Camilla, per tacere di tutto il resto, i guai sembrano non finire mai. L’ultimo colpo di scena vede protagonista il principe ribelle, l’indomito (almeno finora) Harry. Il quale, secondo il sempre informatissimo Mirror, avrebbe rivelato i suoi piani per tornare nel Regno Unito.

harry ritorno inghilterra aggravano condizioni carlo
Harry ha fatto sapere che tornerà di nuovo nel Regno Unito, ma non ha fornito ancora una data certa (Foto Ansa) – ermesagricoltura.it

Il duca di Sussex è tornato a Londra il mese scorso, dopo che a suo padre, re Carlo, è stato diagnosticato un cancro. Ma è stata solo una toccata e fuga. Con una ricca coda di illazioni, congetture, retroscena sulla dinamiche in atto nella royal family. Harry ha poi rilasciato un’intervista durante la quale ha annunciato che tornerà di nuovo nel Regno Unito, ma non ha fornito alcuna data esatta. Secondo fonti ben informate, però, la data sarebbe imminente.

Il principe ribelle a un nuovo bivio

L’esperto di Buckingham Palace Tom Quinn ha suggerito che il ritorno di Harry potrebbe avvenire “abbastanza presto”. Parlando in esclusiva con il Mirror, ha aggiunto che il Rosso di Casa Windsor vorrà mostrare al mondo “che è un membro premuroso della famiglia reale”. Da un lato l’allarme per le condizioni di Carlo, dunque, che è lecito supporre in grave peggioramento, alla luce di questo elementi. Dall’altro lato, il tornaconto personale. Ma per Harry c’è in ballo anche la (pesante) variabile Meghan.

harry ritorno inghilterra aggravano condizioni carlo
L’allarme per le condizioni di Carlo, nella prospettiva di Harry, fa sicuramente il paio con il calcolo del tornaconto personale (Foto Ansa) – ermesagricoltura.it

Sull’altro versante dell’Oceano, infatti, Meghan Markle e il principe Harry mostrano segni di “sfiducia” rispetto al futuro dell’accordo da 80 milioni di sterline (quasi 100 milioni di dollari) che hanno stretto con Netflix, visto che il termine per il rinnovo sta per scadere. La coppia ribelle ha infatti firmato un contratto quinquennale con il servizio di streaming dopo le “dimissioni” dalla Famiglia Reale. La redditizia partnership si concluderà il prossimo anno e non è ancora stato confermato se verrà rinnovata o meno.

Secondo l’esperto di pubbliche relazioni Ryan McCormick, la coppia non sembra “eccessivamente fiduciosa che durerà”, dato che non ha menzionato l’accordo con Netflix sul nuovo sito web per Archewell Productions. A maggio, intanto, è probabile che Meghan torni nel Regno Unito – dove ha messo piede l’ultima volta nel settembre 2022 – per celebrare il decimo anniversario degli Invictus Games. Un’altra esperta di pubbliche relazioni, Renae Smith, parlando con l’Express ha individuato cinque elementi su cui Meghan dovrebbe concentrarsi, se decide di seguire Harry nel suo ritorno all'”ovile”: “Comunicazione trasparente, iniziative positive, coinvolgimento dei media, contatti personali e sfruttamento dei social media”. A buona intenditrice…

Impostazioni privacy