Carlo andava a funghi quando la Regina moriva. E ora tocca a lui

Sulla morte della Regina Elisabetta se ne sono dette di tante e sul Re Carlo si sa che andava a funghi mentre lei moriva: ora tocca a lui.

La Corona ha diramato un comunicato ufficiale in cui si annuncia che il Re, Carlo III, è malato e ha un cancro. Il sovrano, dopo l’intervento alla prostrata, ha scoperto della sua malattia. Proprio questo scenario apre uno degli ultimi drammi che ha sconvolto la Royal Family: la morte della Regina Elisabetta e le storie annesse alle sue ultime ore.

re carlo andava a funghi mentre la regina elisabetta moriva
Carlo andava a funghi quando la Regina moriva-Foto Ansa- Ermeagricoltura.it

La notizia della malattia di Re Carlo ha ricordato a tutti uno degli ultimi momenti drammatici della Corona, la morte della Regina Elisabetta. Quando scompare in genitore è sempre un momento doloroso per un figlio, a prescindere dall’età e così il Re ha vissuto questo lutto solo due anni fa, l’8 settembre 2022, e ora si ritrova a dover vivere un momento tragico. Questa notizia però ricorda ai sudditi l’episodio del decesso della sovrana. Si dice infatti che l’attuale Re fosse a raccogliere funghi mentre lei spirava.

Re Carlo III e la morte della mamma Elisabetta II: la raccolta dei funghi

Per anni ha atteso di ascendere al trono, ma ora le notizie sulle sue condizioni di salute non sono buone e fanno riemergere dal passato vecchi racconti. Si dice infatti che non abbia potuto vedere la madre morire: ecco la storia degli ultimi momenti con la mamma. Quando la Regina si è spenta infatti, nel suo amato Castello di Balmoral in Scozia, tutti sono accorsi al suo capezzale. Secondo però i rumors il Re non si trovava accanto alla mamma negli ultimi momenti. L’esperto reale Robert Hardman, nella sua biografia intitolata “Charles III: New King, New Court“, in uscita il 18 gennaio, ha scritto che il sovrano era a raccogliere funghi mentre la regina se ne ne andava. E adesso che anche lui sta vivendo un momento così cupo avrà al suo fianco i figli?

re carlo andava a funghi mentre la regina elisabetta moriva
E ora tocca a lui-Foto Ansa-Ermes Agricoltura.it

Nel testo dedicato al Re Carlo infatti lo scrittore riporta le parole del segretario privato d Sua Maestà, Sir Edward Young, che avrebbe rivelato alcuni dettagli inediti sulla morte della Regina. “La regina se n’è andata molto tranquillamente. Nel sonno, è scivolata via con la sua vecchiaia. Non si sarebbe accorta di nulla e non avrebbe provato nessun dolore”. Avrebbe lasciato delle lettere per i figli Carlo ed Edoardo prima di andarsene per sempre.

Al momento, circa la salute del Re, non ci sono notizie pessime. La Corona fa sapere che ha già iniziato i trattamenti ed è tornato a Londra. Sempre i tabloid inglesi, sulla reazione dei figli alla drammatica notizia, hanno riportato in particolare quella del principe Harry. Pare che il secondogenito abbia ricevuto dal padre in persona la telefonata in cui veniva annunciata la notizia. A quel punto Harry avrebbe deciso di ritornare a Londra per stare accanto al padre in questo momento complicato. Staremo a vedere se queste voci saranno vere o meno.

Impostazioni privacy