Eredità Berlusconi: chi dei figli si aggiudicherà i più grandi beni immobiliari

In che cosa consiste l’eredità di Silvio Berlusconi: quali dei cinque figli avrà la parte più grande tra i suoi beni immobiliari? Scopriamolo.

È passato decisamente diverso tempo dalla morte del Leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, già Presidente del Consiglio e oltre ad una mancanza fisica per chi lo ha sempre seguito, ci sta anche quella affettiva che di certo, ricade in misura maggiore sulla sua famiglia e sui figli.

Silvio Berlusconi, ecco cosa è toccato ai cinque figli
Silvio Berlusconi e figli (Foto Ansa) – ermesagricoltura.it

Proprio su di loro ci concentriamo oggi: Marina, Piersilvio, Barbara Eleonora e Luigi. Cinque fratelli che tra le tante eredità ricevute dalla morte del padre, possono anche contare su un immenso patrimonio immobiliare sparso per tutta l’Italia, lo stesso che può contare su delle cifre da vero capogiro.

Ma la domanda è la seguente: quale dei cinque eredi ha potuto avere la parte maggiore? Entriamo nel vivo della questione per cercare di rispondere in modo concreto alla domanda. La verità forse nessuno la conosce.

Silvio Berlusconi, come sono stati ripartiti gli immobili tra i cinque figli

Quindi, non ci sono dubbi sul fatto che Silvio Berlusconi, fosse in possesso di un patrimonio immobiliare immenso, lo stesso che adesso è rimasto in mano dei suoi cinque figli. Pare che ognuno di loro ne abbia ricevuta una parte per sé. Al momento, molte proprietà sono state vendute e altre sono ancora sul mercato.

Silvio Berlusconi eredità immobiliare
Silvio Berlusconi è morto il 12 giugno 2023 (Foto Ansa) – ermesagricoltura.it
  • VILLA GRANDE – Venduta Villa Due Palme di Lampedusa, luogo in cui l’ex Premier stava davvero poco, è stata messa sul mercato con un valore tra i 400 e i 500 milioni. C’è ad esempio Villa Grande sulla via Appia a Roma, dove Berlusconi teneva le riunioni del centrodestra negli ultimi anni. In mano all’Immobiliare Idra, le cui azioni sono spartite tra i cinque figli, la vorrebbe Pier Silvio.
  • VILLA CAMPARI – anche se si tratta di indiscrezioni, pare che Marina sarebbe interessata a Villa Campari a Lesa, sul Lago Maggiore: dimora ottocentesca, un tempo in mano al patriota risorgimentale Cesare Correnti. Pure in gestione a Idra.
  • LA VILLA DI MACHERIO – conosciuta anche con il nome di Villa Visconti di Modrone, dove sono cresciuti Barbara, Eleonora e Luigi, i tre figli avuti da Veronica Lario e da cui il Cavaliere. Barbara è tornata a viverci dopo il divorzio dei genitori. E potrebbe essere lei a volerla, pur disponendo di un appartamento di tre piani a Milano.
  • LA CASA DI VIA ROVANI – Infine questa che si trova a Milano, al momento Luigi la sta ristrutturando, forse è sua intenzione tenerla. Messa in vendita invece anche Villa Gernetto vicino Lesmo. Nulla di fatto per villa San Martino ad Arcore, dove al momento vive ancora Marta Fascina.
Impostazioni privacy