Croccante fuori e morbido dentro: la ricetta segreta per fare il pane meglio del tuo forno di fiducia

Ci sono tante ricette per fare il pane migliore di sempre, ma ecco la ricetta perfetta per esaudire i tuoi desideri: scopriamola insieme.

I segreti perfetti per la ricetta del pane migliore di quello del forno di fiducia: ecco la preparazione e lo svolgimento per assaggiarlo davvero in maniera squisita. Scopriamo insieme le modalità per la perfetta riuscita: provatelo subito.

La ricetta del pane più buona meglio del tuo forno
La ricetta del pane più buona: meglio del tuo forno preferito, scopriamo come fare – ermesagricoltura.it

Un momento decisivo per preparare il miglior pane che abbiate mai mangiato. La ricetta perfetta esiste con tanti segreti che nessuno conosceva: è arrivato il tempo giusto per prepararlo come non l’avete fatto mai. Ecco tutta la preparazione da seguire fino in fondo per averlo bello croccante fuori e morbido all’interno: tutti i segreti da urlo.

Ricetta segreta pane, ecco gli ingredienti perfetti

Conosciamo fino in fondo i segreti della cottura del pane perfetto: un momento importante per scoprire da vicino quello che nessuno sapeva fino a poco fa. Novità tutte da scoprire per prepararlo subito a casa.

Ricetta pane meglio del tuo forno ecco la verità
La ricetta segreta per fare un ottimo pane col forno di casa – ermesagricoltura.it

In primis, bisognerà avere a portata di meno tutti gli ingredienti per la preparazione dell’impasto segreto del pane:

600 g Farina 00
420 g Acqua
10 g Lievito di birra fresco
20 g Sale
1 pizzico Zucchero

Ecco la ricetta perfetta partendo da un impasto veloce pronto per il pranzo. L’acqua va fatta intiepidire per poi versarla in una ciotola: successivamente andrà aggiunto il lievito di birra sbriciolato, zucchero, per poi mescolare il tutto. Va aggiunto anche il sale in una grande ciotola lavorando così l’impasto: il tutto  va rovesciato sul piano da lavoro infarinato. Lavorando con il palmo della mano bisognerà fare le pieghe portando i lati dell’impasto verso il centro per ben tre volte.

Riporre così l’impasto  sotto forma di palla rimettendolo nella ciotola infarinata per poi lasciarlo lievitare più del doppio del suo volume. Dopo la lievitazione va rovesciato l’impasto su un foglio di carta forno infarinato, formando il filone. Per 20 minuti va fatto riposare per poi riscaldare il forno impostandolo alla modalità ventilato alla massima potenza.

Il pane va versato con tutta la carta forno facendolo cuocere per circa 25 minuti circa. Durante questo tempo della cottura va spruzzata l’acqua sul filone di pane per un totale di tre volte. Una volta terminata la cottura, il pane andrà sfornato togliendolo dalla teglia: va fatto raffreddare bene prima di tagliarlo.

Impostazioni privacy