Soluzioni di risparmio energetico per un ambiente a rischio

Una corretta ventilazione è della massima importanza in un ambiente a rischio, che si tratti di un'area generica o di una camera bianca.

Una corretta ventilazione è della massima importanza in un ambiente a rischio, che si tratti di un’area generica o di una camera bianca. Le aree a più alto rischio di queste strutture devono essere in grado di fornire aria pulita o ultra air.

Se l’ambiente è climatizzato, i filtri devono essere puliti regolarmente. Alcune strutture possono utilizzare ventilatori per far circolare il flusso d’aria, ma per le aree ad alto rischio in cui i patogeni presenti nell’aria devono essere installati una cappa o un sistema di ventilazione per garantire la sicurezza dei lavoratori e dell’ambiente.

Un ambiente a rischio comprende ospedali, laboratori e centri di ricerca e contenimento biologico e richiedono un controllo preciso del flusso d’aria. Ogni tipo di struttura richiede il proprio controllo del flusso d’aria e dipende dallo stile, dalle dimensioni e dal tipo di struttura, nonché da ciò che viene condotto al suo interno.

Molti di questi ambienti critici lottano con costi energetici elevati o mancanza di sicurezza per pazienti, visitatori e lavoratori con i sistemi di flusso d’aria che utilizzano. Ci sono aziende che possono aiutare queste strutture a ridurre il loro consumo di energia e migliorare le loro misure di sicurezza aerea.

Gli ospedali, ad esempio, richiedono il controllo delle infezioni, la risposta agli eventi critici e la pressurizzazione dello spazio nel loro sistema di ventilazione, ma devono anche essere efficienti dal punto di vista energetico con un sistema a bassa manutenzione.

La giusta azienda di soluzioni può fornire i giusti dispositivi di controllo del flusso d’aria che soddisferanno tutte le esigenze della funzione di controllo del flusso d’aria di un ospedale. Il sistema di controllo Theris consente flessibilità, è indipendente dalla pressione, ha capacità di arresto e riduce i costi di manutenzione. Le applicazioni includerebbero pazienti, isolamento e sale operatorie, nonché farmacie.

Alcune soluzioni di controllo del flusso d’aria vantaggiose per un ambiente a rischio consentirebbero l’utilizzo di livelli di aria esterna condizionata inferiori, il che aiuterebbe a risparmiare sui costi energetici ea mantenere l’integrità del proprio lavoro e la sicurezza del proprio personale.

Le aziende di soluzioni innovative per il flusso d’aria offrono agli ambienti di ricerca dispositivi che misurano il flusso d’aria anziché misurare il flusso d’aria, il sistema Celeris, che si ritiene sia una soluzione migliore oltre a fornire un posto di lavoro più ecologico nei centri di ricerca.

Un altro buon esempio di soluzioni adeguate per il flusso d’aria per un ambiente a rischio sarebbe la flessibilità necessaria per le strutture delle scienze biologiche. Questi tipi di strutture utilizzano sistemi ad alte prestazioni e l’azienda di soluzioni giuste lavorerà con la direzione, gli appaltatori e i consumatori per avere un sistema che consentirà l’integrità della ricerca e la flessibilità del sistema riducendo i costi operativi.

Un modulo di controllo in grado di supervisionare più valvole per avere il miglior controllo dello spazio è il più adatto nella maggior parte dei casi per questi tipi di strutture. Esistono sistemi, come il sistema Traccel, in grado di mantenere l’affidabilità e la precisione per il controllo del sistema per fornire il posto di lavoro più sicuro senza danneggiare l’ambiente per queste strutture ambientali critiche.

Un ambiente a rischio ha bisogno del miglior sistema di ventilazione economico ea risparmio energetico che abbia anche la sicurezza dei lavoratori in primo piano. Parlando con una soluzione di ventilazione adeguata, gli specialisti assicureranno che entrambe le esigenze siano soddisfatte secondo le normative e le linee guida. Queste soluzioni possono aiutare la tua struttura a diventare ecologica anche per la terra.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
On Key

Articoli correlati